rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Loreto Casoretto / Via Giovanni Lulli

Entrano in casa di un'anziana, la distraggono e le rubano soldi e gioielli

Una delle due giovani è stata arrestata poco lontano

Hanno sfruttato l'età avanzata della vittima, una donna di 82 anni, e il fatto che avesse l'abitudine di non chiudere a chiave la porta del suo appartamento di via Lulli (zona Porpora). Due giovani si sono introdotte in casa e hanno iniziato a dialogare con la donna, cercando di entrare in confidenza con lei. 

Ben presto sono riuscite a distrarla e confonderla e hanno arraffato 80 euro in contanti oltre a vari gioielli in oro, tutti dentro un portaoggetti su un mobile di casa. Poi, compiuto il colpo, hanno liquidato l'anziana in fretta e furia e se ne sono andate. La donna si è resa conto della stranezza della situazione, soprattutto per la repentina uscita delle ragazze, e ha subito controllato il portaoggetti: trovandolo vuoto è uscita a sua volta dall'appartamento per chiedere aiuto.

Caso ha voluto che alcuni vicini di casa fossero rientrati pochi istanti prima, proprio mentre le due ragazze scappavano: insospettiti, le hanno rincorse fino in strada dove stava passando una volante della polizia, che - raccolta la descrizione delle giovani - si è lanciata all'inseguimento raggiungendone una in piazza Durante. La ragazza, una rom di 22 anni, aveva ancora con sé gran parte della refurtiva. E non solo: su di lei pendeva un ordine di carcerazione per una condanna di tre mesi. Pertanto è stata portata in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in casa di un'anziana, la distraggono e le rubano soldi e gioielli

MilanoToday è in caricamento