rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Loreto Ghisolfa / Via Cesena

Milano, controlli nel negozio che vende marijuana 'legale': denunciato il proprietario. La replica: "Non è erba vera"

È successo nella giornata di mercoledì 5 giugno: sequestrati 1.500 euro di marijuana

Poco meno di un'etto e mezzo di "erba" sequestrata e un uomo di 47 anni, il gestore di un negozio di cannabis legale, denunciato. Il motivo? Secondo i poliziotti della questura la "marijuana legale" venduta all'interno del negozio, in via Cesana a Milano, avrebbe una percentuale di principio attivo superiore allo 0,5% consentito per legge.

Tutto è accaduto mercoledì 5 giugno, come riportato in una nota diramata da via Fatebenefratelli, quando gli agenti della divisione polizia amministrativa e sociale della questura hanno controllato alcuni articoli presenti presso gli espositori dislocati all’interno del negozio, tra i quali prodotti per il corpo, la casa ed il giardinaggio, bevande, alimenti e prodotti per fumatori, tutti a base di canapa. Gli agenti della scientifica, inoltre, hanno controllato sette diverse tipologie di canapa essiccata e messa in vendita, canapa che — secondo i primi accertamenti — avrebbe un principio attivo superiore a quello consentito per legge.

In totale sono state sequestrate 35 confezioni di "marijuana legale" per un totale di 140 grammi. Il valore? Poco superiore ai mille e 500 euro.

La proprietà del negozio: "Non è erba vera"

"Il sequestro è avvenuto in via preventiva per la presenza di THC, non sono state rilevate dosi percentuali, infatti è stata aperta un indagine per la misurazione e la valutazione delle infiorescenze sequestrate, che sono di Canapa Sativa L. e non certo di erba "vera"", replica in una nota la proprietà del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, controlli nel negozio che vende marijuana 'legale': denunciato il proprietario. La replica: "Non è erba vera"

MilanoToday è in caricamento