rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Loreto Turro / Via Giuseppe Giacosa

Bonifica conclusa, riapre completamente il Parco Trotter

Sabato 11 aprile completamente riaperto il polmone verde della zona Monza-Padova

Restituito alla città e agli abitanti del quartiere il cuore verde di Turro. Si è conclusa sabato mattina, alle ore 13, l’attività di pulizia straordinaria del parco ad opera del settore verde del comune di Milano, Amsa, polizia locale e uomini della protezione civile con le guardie ecologiche e le associazioni di volontariato che ha consentito di riaprire ai cittadini il parco Trotter, 100 mila metri quadri di verde.

L’operazione era stata annunciata nel corso dell’assemblea pubblica dove gli assessori Francesco Cappelli (educazione e istruzione), Marco Granelli (sicurezza), Chiara Bisconti (sport) avevano informato i cittadini delle azioni previste per il Trotter, chiuso dopo che erano stati rinvenuti due ordigni il 2 marzo 2015.

"Il parco Trotter, per la presenza di numerose scuole e associazioni che vi operano, rappresenta un luogo fondamentale per la vita dell’intero quartiere", ha affermato Granelli: "Averlo restituito interamente agli abitanti rappresenta un passo importante verso una sempre maggiore condivisione, socialità e integrazione tra le diverse anime presenti nella zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica conclusa, riapre completamente il Parco Trotter

MilanoToday è in caricamento