LoretoToday

Via Padova, respinto il ricorso della discoteca My Baly

Il Tar boccia il ricorso del titolare del locale contro il provvedimento di chiusura anticipata. De Corato: "Decisione beneaugurante per il nuovo provvedimento"

Aveva presentato ricorso perchè considerava inammissibile la chiusura del suo locale allo scoccare della mezzanotte, però il Tar ha respinto la richiesta. Così il titolare del My Baly di via Padova dovrà sottostare come tutti gli altri locali alle ordinanze sulla sicurezza.

Un provvedimento, quello di via Padova, che il tribunale amministrativo non ha esitato a definire "ragionevole e proporzionato", in quanto contempererebbe alle esigenze di controllo dell'area con quelle delle attività che si svolgono nelle ore serali e notturne.

"Una decisione che va letta come bene augurante per la nuova ordinanza - ha detto il vicesindaco De Corato -, perché questo locale si trova nel primo tratto dell'asse commerciale ovvero tra piazzale Loreto e il ponte ferroviario, nella zona interessata dal nuovo provvedimento già firmato dal sindaco Moratti".

Secondo le nuove disposizioni, infatti, la restrizione sull'orario di chiusura è stata applicata solo al tratto cittadino di via Padova, da piazzale Loreto al civico 100, il tratto più trafficato e dove lo scorso febbraio ha perso la vita un giovane egiziano, accoltellato dopo una rissa fra extracomunitari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Folle colpo al centro commerciale: i rapinatori 'speronano' i carabinieri e c'è una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento