rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Precotto Gorla / Via Privata Iglesias

Minacce a un tecnico A2A che stava "staccando" la corrente abusiva, fermato antagonista

L'episodio in via Iglesias presso una palazzina occupata abusivamente

Minacce ai tecnici di A2A in via Iglesias, zona Cascina Martesana, nella mattinata di mercoledì 19 giugno. I tecnici si sono recati in uno stabile occupato abusivamente dal collettivo "NoiCiSiamo". Si tratta di un'ex fabbrica in disuso, occupata da luglio 2018. 

Secondo quanto viene riferito, i tecnici hanno eseguito un distaccamento di un allaccio abusivo di corrente elettrica ma sarebbero stati minacciati con un coltellino. In via Iglesias era presente anche la polizia: gli agenti, che sono stati contusi, hanno poi arrestato l'uomo che aveva minacciato il tecnico di A2A.

“Compie ormai un anno l’occupazione abusiva in un quartiere tranquillo e residenziale come quello di Gorla che non merita di subire la prepotenza e l’illegalità di questi delinquenti", è il commento di Samuele Piscina (Lega), presidente del Municipio 2: "Chiediamo ancora una vola al Comune di porre la questione all’interno del Comitato provinciale per la pubblica sicurezza, offrendo alloggi alternativi per le famiglie e sbloccando quindi la richiesta di sgombero, invece di fa finta di nulla come sta accadendo da un anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a un tecnico A2A che stava "staccando" la corrente abusiva, fermato antagonista

MilanoToday è in caricamento