rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Loreto Stazione Centrale / Via Nino Oxilia

Regolamento di conti sulla prostituzione, spara a connazionale: arrestato

L'uomo è ritenuto responsabile della sparatoria di via Oxilia. Risponde di tentato omicidio

C'è una storia di sfruttamento della prostituzione dietro alla sparatoria del 20 settembre 2015 in via Nino Oxilia (zona Pasteur), nella quale erano rimasti feriti due albanesi di 25 e 33 anni. Il presunto responsabile è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile in via Binda (Barona). Secondo gli investigatori stava preparando la fuga all'estero. 

Si tratta di Ervin Lamcaj, detto Xhike Vini, albanese di 38 anni. Risponde di tentato omicidio. E' accusato di avere esploso sei colpi di pistola contro Malaj Griser, detto Ani, il 33enne, e di avere accidentalmente ferito Rizan Iznir, il 25enne, che non c'entrava con il desiderio di vendetta del malvivente. 

All'origine del gesto una diatriba tra i due per quanto riguarda il posto di lavoro delle prostitute gestite da Lamcaj, nella zona di via Venini (stazione centrale), a cui Griser aveva 'intimato' di cambiare posizione. Inoltre Griser avea messo in giro la voce che la famiglia di Lamcaj contasse sempre meno nel "giro" della malavita albanese di Milano. Lamcaj, deciso a vendicarsi, ha telefonato ad alcuni boss in Albania chiedendo il permesso di sparare, che gli è stato accordato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento di conti sulla prostituzione, spara a connazionale: arrestato

MilanoToday è in caricamento