rotate-mobile
Loreto Stazione Centrale / Viale Brianza

Rapina in viale Brianza, ragazza picchiata in strada: il fidanzato reagisce, ladro arrestato

Il fidanzato della vittima ha reagito ed è riuscito a fermare il rapinatore, poi arrestato

Un ragazzo di diciotto anni, del Gambia, è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì in viale Brianza a Milano con l’accusa di tentata rapina. 

Il giovane - in compagnia di un complice, poi fuggito - ha aggredito una ragazza italiana di ventisei anni che stava tranquillamente passeggiando in strada con il proprio fidanzato, un coetaneo anche lui italiano. 

È stato proprio il giovane, appena accortosi di quello che stava accadendo, a difendere la fidanzata, scagliandosi contro il rapinatore. 

A dare l’allarme è stata una pattuglia mista, che ha visto i due “scontrarsi”, e sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia di Stato. Il ventiseienne, dopo una piccola collutazione, è riuscito a trattenere il malvivente, che è poi stato arrestato. Lui stesso, hanno accertato i poliziotti, aveva chiesto e ottenuto lo status di rifugiato politico. 

La serata della vittima, che ha riportato un trauma cranico e un trama facciale, è finita all’ospedale Fatebenefratelli, da dove è poi stata dimessa con una prognosi di cinque giorni. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in viale Brianza, ragazza picchiata in strada: il fidanzato reagisce, ladro arrestato

MilanoToday è in caricamento