rotate-mobile
Loreto Cimiano / Via Padova

Scappa dalla comunità e si rifugia in via Padova: arrestato pregiudicato di 17 anni

Il giovane è stato arrestato martedì dai carabinieri della compagnia di Sesto

Prima la tentata rapina, l'arresto e l'affidamento a una comunità protetta. Poi, poche ore dopo, era scappato senza lasciare nessuna traccia. Scomparso nel nulla, ma nella giornata di martedì 6 giugno è stato rintracciato e arrestato in via Padova a Milano dai carabinieri della compagnia di Sesto. Protagonista del fatto: un ragazzino di 17 anni di origini cilene.

Lo scorso aprile il giovane era stato arrestato dai carabinieri dopo una rapina in Brianza: aveva tentato di rubare il portafogli a un ragazzo e — una volta scoperto — lo aveva picchiato. Erano intervenuti i carabinieri che lo avevano arrestato e accompagnato nella comunità dove era scappato poco dopo. 

Dopo la fuga i militari del nucleo radiomobile di Sesto San Giovanni si sono messi sulle sue tracce, scoprendo che viveva in un appartamento di via Padova a Milano insieme ad altri connazionali. Nella giornata di martedì è scattato il blitz al termine del quale il 17enne — su disposizione del tribunale dei minorenni — è stato accompagnato nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla comunità e si rifugia in via Padova: arrestato pregiudicato di 17 anni

MilanoToday è in caricamento