LoretoToday

Milano, multato per divieto di sosta, avvocato investe i vigili: "Voi non sapete chi sono io"

L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio, nella centrale via Settembrini. Tutti i dettagli

Repertorio

A un certo punto, dopo aver minacciato a lungo i due vigili, è salito sulla propria auto ed ha cercato travolgere uno degli agenti della polizia locale, riuscendoci. Protagonista di questa reazione scomposta - tutto è partito per aver ricevuto una multa per divieto di sosta - è un avvocato del foro di Milano.

A raccontare la vicenda è Il Giorno che spiega che l'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio, nella centrale via Settembrini. I due 'ghisa' coinvolti sono stati ad un certo punto del loro sevizio avvicinati da un uomo che urlava, mentre mostrava una contravvenzione: «Non sapete chi sono io... In Tribunale sono di casa, la multa me la annullo. Siete stati voi?».

Al suo 'attacco', uno degli agenti, secondo quanto ricostruito, lo avrebbe invitato a rimanere calmo: «Se le hanno fatto una multa, vuol dire che la sua auto era parcheggiata in un luogo non consentito, stia tranquillo». Il legale, che poi è stato scoperto essere un 57enne, ha reagito sempre in modo sgarbato e ha accartocciato la multa, gettandola addosso alla pattuglia della locale. Per questo, i due agenti sono scesi dalla vettura per identificarlo. 

A quel punto, l'avvocato è risalito a bordo della propria auto e ha fatto manovra per investire uno dei vigili, stando alla ricostruzione. Il pubblico ufficiale ha riportato una contusione alla gamba e 4 giorni di prognosi. Nel frattempo, i due agenti sono riusciti lo stesso a fermare il professionista arrabbiato, a identificarlo e denunciarlo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre lui continuava a dire: «Sono un giudice onorario e in Tribunale sono di casa: non sapete chi sono io, questa multa la annullo».

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

Torna su
MilanoToday è in caricamento