rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Stazione Centrale, skimmer e microcamera sul bancomat per svuotare i conti correnti

Un uomo è stato arrestato dai poliziotti della Polfer. È il secondo caso in poche settimane

Aveva manomesso un bancomat della Stazione Centrale di Milano e aveva installato uno skimmer, strumento in grado di rubare tutti i dati delle carte, oltre a una microcamera per registrare i pin. Il suo obiettivo era uno solo: alleggerire il conto corrente dei malcapitati. Ma per lui, cittadino bulgaro di 52 anni, sono scattate le manette, arrestato nel weekend di domenica 8 settembre dagli agenti della Polfer. 

A incastrarlo sono stati i controlli sugli Atm che, come si legge in una nota diramata dalla Questura, vengono svolti continuamente in collaborazione con il personale di "Protezione aziendale" di Trenitalia. Fortunatamente le forze dell'ordine sono intervenute prima che il malvivente portasse a termine il suo piano. 

Non è la prima volta, ad agosto — sempre in Stazione Centrale — erano state bloccate due persone che avevano manomesso una biglietteria automatica installando sempre apparecchio in grado di clonare i dati delle carte di credito, anche in questo caso i poliziotti erano prontamente intervenuti e i dati dei passeggeri erano rimasti al sicuro.

Stazione Centrale: i controlli della Polfer

Durante il weekend del Gran Premio di Formula Uno a Monza la Polfer ha rafforzato la vigilanza nelle stazioni ferroviarie di Centrale e Porta Garibaldi, nelle quali sono transitate circa 32mila persone. I controlli, che hanno toccato anche le stazioni di Monza e Biassono/Lesmo, hanno visto in campo 115 poliziotti in divisa, e 34 in borghese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, skimmer e microcamera sul bancomat per svuotare i conti correnti

MilanoToday è in caricamento