rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta, 1

Controlli della polizia in Stazione Centrale: 14 in questura, due arresti

Il bilancio dei controlli di giovedì 25 maggio

Ancora controlli in Stazione Centrale. Giovedì 25 maggio gli agenti si sono presentati in piazzale Duca d'Aosta senza però lo spiegamento di forze (con decine di camionette, elicottero e cavalli) che si è visto il 2 maggio e che ha generato diverse polemiche, anche a livello istituzionale.

Controlli della polizia sui migranti in Centrale

Quattordici persone sono state trovate senza documenti e sono state portate in questura per gli accertamenti, mentre sono scattati due arresti, a carico di un uomo ivoriano e di una donna bosniaca. Quest'ultima deve scontare dodici anni e un mese per un cumulo di pene, mentre per l'ivoriano si tratterebbe di resistenza a pubblico ufficiale. La questura di Milano riferisce che si è trattato di "quotidiani servizi di prevenzione e controllo", cercando quindi di tenere un basso profilo dopo le forti polemiche del 2 maggio e dei giorni successivi, quando anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva avuto modo di affermare che avrebbe gradito essere avvisato per tempo.

Durante l'operazione, alcuni esponenti dell'area anarchica - saputo dell'operazione - si sono concentrati in piazzale Duca d'Aosta e poi si sono diretti verso la questura di via Fatebenefratelli, dove però sono stati fermati e controllati dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia in Stazione Centrale: 14 in questura, due arresti

MilanoToday è in caricamento