rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Furti in auto in Stazione Centrale: arrestati cinque uomini

Con un telecomando bloccavano la chiusura delle portiere e razziavano indisturbati nelle auto

La polizia ha sgominato una banda specializzata in furti ad automobilisti. I malavitosi agivano nei pressi della stazione centrale col trucco del telecomando che blocca la chiusura delle portiere.

In pratica, usando questo telecomando appositamente tarato, e appostandosi nelle vicinanze, gli arrestati riuscivano a far sì che gli (ignari) automobilisti non riuscissero a chiudere le portiere delle proprie autovetture, ovviamente senza rendersi conto di nulla. E, con le portiere aperte, potevano poi entrare e rubare ciò che desideravano.

Sono stati arrestati cinque uomini: tre italiani di 42, 38 e 32 anni, un algerino di 49 anni e un 48enne dell'ex Jugoslavia.

Dopo una serie di denunce in cui le vittime raccontavano di essere stati derubati nonostante fossero sicuri di aver chiuso l'auto, gli agenti hanno intensificato i controlli in zona, riuscendo a individuare i responsabili.

Si aggiravano in biglietteria e dopo aver adocchiato automobilisti di fretta, li seguivano all'esterno e azionavano il telecomando; quando il proprietario si allontanava, rubavano il materiale. Colpite una Multipla, una Bmw e una Mercedes Glk, tutte in piazza Luigi di Savoia e via Benedetto Marcello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in auto in Stazione Centrale: arrestati cinque uomini

MilanoToday è in caricamento