rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Inseguimento in metropolitana: cinque donne e un uomo arrestati dopo un furto in Centrale

In manette sono finiti un 45enne e cinque donne ventenni. Una sesta, incinta, denunciata

Prima hanno cercato di scippare il portafogli dalla borsa di una donna. Poi, una volta scoperti, hanno provato la fuga, ma inutilmente. 

Sei persone - un uomo di quarantacinque anni italiano e cinque donne tra i ventotto e i venti anni, tutte bosniache residenti nel campo di Baranzate - sono state arrestate venerdì pomeriggio nel mezzanino della stazione metropolitana di Milano Centrale con l’accusa di tentato furto in concorso. Una settima persona, una ventunenne incinta, è stata invece denunciata a piede libero proprio per il suo stato di gravidanza. 

I sette, secondo quanto riferito dalla Questura, hanno tentato di rubare il portafogli ad una turista cinese di quarantasette anni, che - accortasi dello scippo - ha iniziato a urlare e chiudere aiuto. A quel punto, una volta scoperto, il gruppo ha cercato di scappare, dando il là a un breve inseguimento con gli agenti della Polmetro nella stazione della M2. 

La fuga dei sette è durata pochissimo e i poliziotti sono riusciti a bloccarli e identificarli.

Tutti e sette hanno precedenti specifici, mentre la ragazza incinta deve anche scontare quattro anni e nove giorni di carcere per il reato di furto con destrezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in metropolitana: cinque donne e un uomo arrestati dopo un furto in Centrale

MilanoToday è in caricamento