rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Ferrante Aporti

Mille persone per due giorni di festa: i magazzini vogliono rinascere

Abbandonati da anni, gli spazi di via Ferrante Aporti sotto la massicciata ferroviaria hanno visto una festa di due giorni. De Cesaris: "Grandi Stazioni ci dia il Magazzino 81 bis"

I magazzini "raccordati", sotto il rilevato ferroviario in via Ferrante Aporti, forse avranno davvero nuova vita. Intanto - per due giorni - sono stati protagonisti di un evento ("C'è vita intorno ai binari") che ha richiamato più di mille persone, a dimostrazione che c'è voglia di vederli rinascere, come accade in molte altre città europee per spazi simili. Il proprietario è Società Grandi Stazioni e i progetti non mancherebbero: come sempre, però, purtroppo bisogna fare i conti con i bilanci.

Fulcro della due giorni è stato il "Magazzino 81 bis": ora il vicesindaco Lucia De Cesaris ha chiesto alla proprietà di concedere almeno quello spazio, dei circa 120 realizzati dentro la massicciata, come primo luogo di confronto e di partenza per ridare davvero vita, non solo per due giorni ma per tutto l'anno, ai magazzini abbandonati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille persone per due giorni di festa: i magazzini vogliono rinascere

MilanoToday è in caricamento