rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Guido Cavalcanti

Moschea abusiva nel seminterrato: il consiglio di zona, "chiudetela"

Passa in zona 2 la mozione della Lega contro il centro islamico "ospitato" in uno scantinato di via Cavalcanti

Il consiglio di zona 2 chiede che si proceda al più presto contro la "moschea abusiva" di via Cavalcanti 8: un seminterrato che, al catasto, risulta in categoria C2, cioè magazzino senza persone. I residenti sono da tempo stanchi degli schiamazzi e dell'assenza di condizioni di sicurezza nel locale (mancano le uscite di emergenza e le finestre), e hanno presentato diversi esposti. Anche la polizia locale si è già interessata della situazione (qui il servizio video di MilanoToday).

Il "parlamentino" di viale Zara ha approvato a larga maggioranza una mozione presentata dalla Lega Nord per chiedere di sanzionare la proprietà e chiudere il centro islamico. Oltre all'opposizione di centrodestra, hanno votato a favore la maggior parte dei consiglieri di Pd e Sinistra per Pisapia. Sel e Verdi, invece, hanno votato contro.

"Alle denunce si sono succeduti diversi sopralluoghi da parte della polizia locale", spiega il capogruppo leghista Samuele Piscina aggiungendo che lo scantinato è frequentato da circa 250 persone ogni giorno: "Il comune ha i mezzi per intervenire e chiudere, ma a quanto pare manca la volontà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea abusiva nel seminterrato: il consiglio di zona, "chiudetela"

MilanoToday è in caricamento