LoretoToday

Via Vittor Pisani, 223 multe in una settimana per soste sulla ciclabile

In una settimana sono state 223 le contravvenzioni effettuate dalla polizia Locale tra le 20 e le 2 di notte per sosta irregolare sulla ciclabile di via Vittor Pisani. Controllo di una pattuglia fissa

In una settimana sono state 223 le contravvenzioni effettuate dalla polizia Locale tra le 20 e le 2 di notte per sosta irregolare sulla ciclabile di via Vittor Pisani. Il controllo con una pattuglia fissa, iniziato il 4 luglio scorso ha portato anche alla rimozione di 15 veicoli, all’aggancio con reso di 5 e a 25 contesti.

La serata peggiore per la sosta irregolare sulla pista ciclabile è stata giovedì 7 luglio con 65 multe, 19 contesti e sei rimozioni. “Siamo consapevoli che le multe contribuiranno solo in minima parte a risolvere il problema della sosta irregolare sulle piste ciclabili e che per impedire che le auto invadano i tracciati dedicati alle biciclette dovremo mettere cordoli e paletti dove non sono stati realizzati, come in alcuni tratti di via Vittor Pisani”, spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran. “Questa amministrazione intende difendere e far rispettare il diritto dei ciclisti di poter utilizzare un’infrastruttura nata per le biciclette e non per la sosta selvaggia delle auto, in via Vittor Pisani e su altri percorsi, tra cui via Molino delle Armi, dove sarà intensificata la presenza della Polizia Locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Assalto al portavalori in autostrada A1: inferno di fuoco a San Zenone

  • Smog, livelli di pm10 ancora alti: blocco totale delle auto a Milano domenica 2 febbraio

  • Milano, incubo per una 12enne sull'autobus: uomo la palpeggia a lungo sulla 91, arrestato

  • Coronavirus, tre donne cinesi con la febbre visitate al Sacco. Salta il Capodanno cinese

  • Margherita, Capricciosa e droga: arrestato titolare di una pizzeria, spacciava nel locale

Torna su
MilanoToday è in caricamento