LoretoToday

Prime notti sottozero, il Comune attiva il "Piano senzatetto"

Con l'inizio della settimana, temperature in picchiata in tutta la città. Di notte si arriverà vicino allo zero. Maran: "Per l'inverno vogliamo arrivare a 2mila e 500 posti letto"

Prove generali per il Piano Senzatetto del Comune. A partire da domenica, infatti, di notte si toccheranno temperature molto vicine allo zero. 

Domenica il Centro Aiuti della Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti (incrocio viale Brianza) prolungherà l’apertura fino alle ore 24 (solitamente la domenica chiude alle 15, durante la settimana alle 19.30) e a potenziare il servizio sarà presente anche personale del Terzo settore e della polizia locale.

Attive tre linee telefoniche urbane per segnalare eventuali casi di persone in difficoltà: 02. 884.47645 – 02.884.47646 – 02.884.47647.

Le Unità mobili intensificheranno la presenza per le vie della città per raggiungere chi ha bisogno e non riesce a recarsi al Centro. Saranno distribuite bevande calde e all’occorrenza coperte di lana e sacchi a pelo. 

“Quest’anno – aggiunge Majorino –  ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere 2.500 posti letto e lo faremo utilizzando strutture pubbliche e private grazie alla collaborazione di associazioni e cittadini. Invito fin da ora i  milanesi a segnalare ai numeri del Centro aiuti persone in difficoltà che dormono per strada e magari non sono ancora note ai nostri servizi al fine di poter intervenire proprio durante queste prime notti di freddo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

  • Milano Lancetti, uomo travolto da un treno in stazione: gravissimo

Torna su
MilanoToday è in caricamento