rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Stazione Centrale, due rapine violente in una notte: afferrano per il collo le vittime

Gli episodi in via Filzi e via Lepetit. Vittime due stranieri

Lo hanno "puntato" all'una del mattino di sabato e lo hanno afferrato per il collo. Una rapina violenta che si è consumata in via Fabio Filzi, zona Stazione Centrale.

La vittima non ha potuto far altro che assecondare la richiesta dei due malviventi che lo stavano aggredendo. Lui, un giovane di 19 anni della Polonia, a Milano per turismo, ha consegnato agli assalitori un cellulare e un orologio e non è rimasto ferito. Non ha voluto farsi medicare nemmeno sul posto dai sanitari del 118. In via Filzi sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno raccolto i dettagli del suo racconto.

L'altra rapina nella stessa zona

Qualche similitudine con un episodio successivo, avvenuto intorno alle cinque meno venti di sabato mattina nella stessa zona, ma in via Lepetit. La vittima, stavolta, è un cinese che si è recato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di via Moscova per denunciare di avere subìto una rapina da parte di un uomo rimasto ignoto, che lo aveva afferrato e stretto alla gola intimandogli di consegnare il cellulare. Anche su questo caso indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, due rapine violente in una notte: afferrano per il collo le vittime

MilanoToday è in caricamento