rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Milano, rissa fuori dalla stazione Centrale: un ragazzo accoltellato in faccia, è grave

Fermato il presunto aggressore: è un quarantatreenne nato in Germania. È stato denunciato

Si è beccato una coltellata in faccia durante una lite. E ora è ricoverato in ospedale in condizioni gravi, tanto che gli agenti non sono ancora riusciti a parlarci. 

Serata di violenza, quella di mercoledì, fuori dalla stazione Centrale di Milano, teatro di una rissa poi sfociata in una feroce aggressione. Ad avere la peggio è stato un uomo - un giovane non ancora identificato - che è stato colpito da un fendente al volto. Soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118, la vittima è stata trasportata all'ospedale Niguarda, dove è tuttora sotto osservazione. 

Uomo accoltellato in Centrale

Gli uomini del Reparto mobile della Questura - che in Duca D'Aosta hanno un presidio fisso - sono subito riusciti a bloccare l'aggressore. A sferrare la coltellata, secondo quanto riferito dalla polizia, è stato un quarantatreenne con precedenti, nato e domiciliato in Germania: l'uomo risulta al momento indagato a piede libero con l'accusa di lesioni personali gravissime aggravate. Secondo le prime ricostruzioni, il fendente sarebbe arrivato al termine di un'animata lite che aveva coinvolto diverse persone in piazza.

I poliziotti - che indagano per capire cosa abbia scatenato la rissa - hanno già fatto visita al ferito in ospedale, ma non sono ancora riusciti a raccogliere la sua testimonianza. 

Resta alta, quindi, l'attenzione sulla zona di piazza Duca d'Aosta, da tempo al centro di una vera e propria emergenza sicurezza tra degrado, aggressioni e spaccio. Le forze dell'ordine, per contrastare quella che viene definita "criminalità diffusa", stanno conducendo periodiche operazioni di identificazione delle persone che gravitano fuori dalla stazione. Proprio lì, mercoledì sera, si è consumata l'ennesima violenza. 

Controlli a tappeto stranieri in Centrale (foto Gemme/MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rissa fuori dalla stazione Centrale: un ragazzo accoltellato in faccia, è grave

MilanoToday è in caricamento