Loreto Today

"Poi non vi lamentate se prendiamo i taxi abusivi": rissa tra i tassisti e i clienti in Stazione

Per i tassisti presenti, al contrario, i giovani avrebbero offeso la loro professionalità

Immagine di reoertorio

Tassisti ancora al centro delle cronache. Dopo le proteste degli ultimi giorni - con diversi 'attacchi' vandalici ai danni delle auto guidate da Ncc e lo sciopero selvaggio - lunedì sera è scoppiato un parapiglia tra alcuni clienti e una quindicina di tassisti.

L'episodio è avvenuto all'angolo tra via Sammartini e piazza IV novembre, accanto alla Stazione Centrale di Milano. A chiamare la polizia, intervenuta con una volante, sono stati due ragazzi di trent'anni. Le vittime hanno riferito agli agenti di essere stati accerchiati dai tassisti. Poi uno di loro avrebbe ricevuto uno schiaffo al volto. A scatenare la rabbia dei conducenti - secondo la ricostruzione della questura - sarebbe stata una frase pronunciata da uno dei due giovani davanti l'impossibilità di prendere il taxi: "Poi non vi lamentate se prendiamo i taxi abusivi".

Per i tassisti presenti, al contrario, i giovani avrebbero offeso la loro professionalità con diversi insulti. Durante l'alterco, altri due 'passeggeri' sarebbero intervenuti poi in difesa dei ragazzi. Si tratta del primo episodio registrato di tensioni tra clienti e tassisti in questo periodo di proteste.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • Si, ci saranno brave persone ma non dimentichiamoci le loro ridicole dichiarazione dei redditi che superano di poco i 10k euro. Poi hanno i figli che vanno nelle scuole private, seconde case etc. Ovviamente non vogliono perdere i loro privilegi ad ogni costo aggredendo anche le persone.

    • come sempre ti sei dimenticato di collegare il cervello. mi piacerebbe sapere cosa dichiari tu.....

  • Come in tutti i mestieri ci sono persone e persone. Conosco diversi tassisti che sono bravissime persone, molto più di colleghi di ufficio.... mai essere prevenuti

  • A parte pochi tassisti, la maggior parte sono arroganti e violenti. Peccato che non gli venga tolta la licenza. Forza Uber!

    • ricordati di collegare il cervello! sempre se lo hai ritirato alla nascita.

      • Avatar anonimo di Federico
        Federico

        sento Puzza di taxista

  • i tassisti sono una lobby destrorsa priva di un normale senso d'imprenditoria. Vorrebbero far soldi senza far molta fatica...perchè non hanno scommesso sul car sharing?

    • senti un pò maria....ma quanta te ne fumi??

      • direi che come al solito è difficile per voi comprendere l'italiano.....soprattutto che fate parte, purtroppo per noi, di una comunità. Rispetto delle regole e del diritto degli altri prima del vs orticello. Io sono contrario a qualsiasi forma di abusivismo "autorizzato" però fate di tutto per farvi dei nemici

        • ma scusa,tu eri lì per dire chi aveva ragione e chi torto? siamo tutti giustizialisti...leggi due righe e parti con commenti..,.chiaro che gli animi in questi giorni sono caldi...e poi il commento se sai leggere rileggilo è proprio triste. lobby destrorsa..... ma perchè perdo tempo con certi individui.

      • Avatar anonimo di franz
        franz

        togliete la licenza a sti personaggi

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Papa Francesco a Milano, bagno di folla in Duomo e visita in carcere: "Pregate per me"

  • Video

    Papa Francesco a Milano: la diretta streaming

  • Cronaca

    Papa Francesco a Milano: il percorso e le vie chiuse ora per ora sabato 25 marzo 2017

  • Cronaca

    Al Jazeera gira video a Palazzo Marino, psicosi attentati tra i politici: "Non erano autorizzati"

I più letti della settimana

      Torna su
      MilanoToday è in caricamento