rotate-mobile
Loreto Gorla / Viale Monza

Non vuole tornare a casa: litiga con gli zii e poi si getta dalla finestra

Drammatico epilogo per una 18enne che viveva con zii e cugine: precipitata dal quinto piano, è morta in ospedale qualche ora dopo

Drammatico epilogo in seguito a dissidi familiari. Una ragazza di 18 anni è deceduta nella mattinata di sabato 29 ottobre, all'ospedale Fatebenefratelli, dove era ricoverata dopo essersi gettata dalla finestra della sua camera al quinto piano della palazzina di viale Monza 165 intorno a mezzanotte.

La giovane viveva insieme ai suoi zii e a due cugine.Tutti sono di origine peruviana. Venerdì sera era uscita, ma aveva il rientro imposto dagli zii alle nove. Qualche minuto più tardi la zia l'ha chiamata sul cellulare per chiederle quando sarebbe rientrata. La ragazza ha replicato che si trovava con amici al Parco della Martesana e sarebbe stata a casa di lì a poco. Non vedendola però tornare a casa, intorno alle dieci e mezza gli zii (lui 63enne, lei 56enne) sono andati a cercarla al parco, trovandola insieme ad un gruppo di amici che chiacchieravano tra loro.

La zia ha preso per un braccio la nipote e ne è nato un diverbio, con alcuni strattonamenti, perché lei non voleva tornare a casa e una sua amica, coetanea, ha cercato di frapporsi difendendo la ragazza. Alla fine, però, i parenti sono riusciti a portare a casa la 18enne, che poi si è chiusa nella sua stanza insieme ad una delle due cugine.

Ad un certo punto, però, le ha chiesto di uscire dalla camera. Qualche attimo dopo che la porta si era chiusa, dall'esterno gli zii hanno sentito il rumore della tapparella. Si sono precipitati in stanza e hanno fatto appena in tempo a vedere la nipote, ormai fuori dalla finestra, mentre si lanciava nel vuoto. 

L'immediato intervento dei sanitari del 118, che hanno portato la giovane al Fatebenfratelli, purtroppo non è bastato: come detto, la 18enne è spirata nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole tornare a casa: litiga con gli zii e poi si getta dalla finestra

MilanoToday è in caricamento