rotate-mobile
Loreto via Luigi Pasteur

Fermata Pasteur, guardia giurata tenta suicidio in metrò: conducente frena in tempo

Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle 9.40. L'uomo, un italiano di 53 anni, è stato trasferito presso l'ospedale Città Studi dove è stato operato per una frattura alle gambe. Ripresa la circolazione delle linea rossa

Questa mattina intorno alle 9.40 una guardia giurata ha probabilmente tentato il suicidio presso la fermata Pasteur della linea 1 della metropolitana. Il conducente del treno però si è accorto della presenza dell'uomo, un italiano di 53 anni, nei binari ed ha frenato evitando così la tragedia. Il conducende non è però riuscito a bloccare del tutto il treno, che ha investito il vigilante fratturandole le gambe.

Secondo la ricostruzione della polizia la guardia giurata si sarebbe seduto oltre la linea gialla della banchina forse con l'intenzione di gettarsi sui binari. E' stato trasportato con un'automedica e un'ambulanza in codice giallo all'Ospedale Città Studi dove è stato operato. La circolazione della linea rossa, interrotta questa mattina nella tratta Pasteur-Cairoli, ha ora ripreso regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata Pasteur, guardia giurata tenta suicidio in metrò: conducente frena in tempo

MilanoToday è in caricamento