rotate-mobile
Loreto Turro / Via Matteo Maria Boiardo

Milano, ragazza di 21 anni tenta di buttarsi nel vuoto: salvata in extremis dalla polizia

La giovane era sul cornicione del balcone, sotto di lei c'erano oltre quindici metri di vuoto

Era seduta sul cornicione del balcone. Sotto di lei il vuoto. Voleva buttarsi. Voleva farla finita. Ma fortunatamente è stata salvata dai poliziotti. È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio in via Boiardo a Milano (zona Turro) dove gli agenti del commissariato Villa San Giovanni hanno salvato la vita a una ragazza di 21 anni.

Tutto è accaduto intorno alle 16.30 quando una vicina ha preso il telefono e segnalato il fatto al 112. Sul posto è intervenuta una volante del 112 ma non vedendola dalla strada, i poliziotti si sono recati nell’appartamento della donna che aveva chiamato la polizia e, dall’interno, sono riusciti a vederla sul ballatoio esterno del quinto piano.

Una volta raggiunto l’appartamento, hanno sentito dei lamenti: un poliziotto, quindi, si è portato subito all’esterno di un balconcino vicino alla rampa delle scale, a un un metro dalla donna. Vista l’mpossibilità di afferrarla a causa di un'inferriata, il poliziotto ha cercato di instaurare un dialogo in modo da tranquillizzarla e distrarla. Il suo collega, invece, dopo vari tentativi, è riuscito a entrare nell’appartamento e, individuata la stanza dove affacciava il balcone, ha aperto la finestra. Approfittando del dialogo in corso, ha scavalcato il balcone che affacciava sul cornicione ed è riuscito ad afferrare la donna, mettendola in sicurezza. Con l’aiuto degli agenti della seconda volante inviata dalla centrale operativa della  Questura, i poliziotti hanno riportato la donna in casa.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ragazza di 21 anni tenta di buttarsi nel vuoto: salvata in extremis dalla polizia

MilanoToday è in caricamento