rotate-mobile
Stazione Centrale Porta Nuova / Via Emilio Cornalia, 2

Grosso incendio in zona Porta Nuova, alta colonna di fumo tra i grattacieli

In fiamme una palestra di un centro sociale; non ci sarebbero feriti e le fiamme potrebbero essere dolose. "Avevamo ricevuto minacce", dice uno degli attivisti del Lambretta

Un grosso incendio è scoppiato intorno alle 13.30 di giovedì 15 settembre tra Porta Nuova e la Stazione Centrale, a Milano, in via Cornalia. Un'alta colonna di fumo si è alzata tra i grattacieli dell'area, passando per la Diamond Tower e Torre Solaria. 

Incendio in zona Porta Nuova (foto MilanoToday)

Dai primi riscontri, le fiamme si sarebbero propagate nella palestra "Antifa Bull's Boxe", un centro sportivo gestivo dai ragazzi del centro sociale Lambretta aperto, solitamente, solo di sera. Vengono fatti corsi e incontri di boxe. Lo spazio è di circa 380 metri quadrati su due piani. 

VIDEO | Incendio in via Cornalia: la palestra in fiamme

foto video incendio-3

Non dovrebbero esserci feriti o intossicati. Sul posto due autopompe dei vigili del fuoco (con altri due mezzi di supporto), polizia e ambulanze. Il rogo è sotto controllo.

Secondo alcuni degli occupanti, le fiamme potrebbero essere dolose. Nel primo pomeriggio ci sarebbe stata un'assemblea tra gli studenti della zona che frequentano le attività del centro.

"In generale, negli ultimi giorni avevamo ricevuto delle intimidazioni. Il posto era chiuso e non c'era nulla di infiammabile all'interno. Per cui è molto strano", ha dichiarato a MilanoToday uno degli attivisti del capannone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio in zona Porta Nuova, alta colonna di fumo tra i grattacieli

MilanoToday è in caricamento